Google al lavoro su un nuovo set di emojicon per celebrare le donne che lavorano

di

Alcuni dipendenti di Google hanno proposto una nuova serie di emojicon, alcune delle quali celebrano le donne che lavorano, il tutto per promuovere la parità di genere sui posti di lavoro. In totale i modelli di emojicon sono tredici, e sono stati presentati al Consorzio Unicode, che sovrintende la creazione delle faccine.

Il team ha affermato che "le emoji raffigurano una vasta gamma di professioni per le donne e gli uomini, al fine di mettere in luce la diversità delle carriere femminili e promuovere la parità dei sessi in tutto il mondo”.
Le professioni raffigurate sono quelle di medico, infermiere, scienziato, laureato, impiegato, operaio IT, operaio, personale della linea di assemblaggio, meccanico, agricoltore, cuoco, insegnante e cantante.
Ognuna delle nuove professioni rappresentante saranno disponibili in entrambe le forme (maschili e femminili).
Il consorzio, formato da undici membri votanti che rappresentano i principali colossi del mondo tecnologico (Google, Microsoft, Apple e Facebook) ora dovranno decidere se implementarle o meno. Il team del colosso dei motori di ricerca ha già precisato che punta ad un'approvazione entro la fine dell'anno.
Il documento completo è visualizzabile a questo indirizzo.

Google al lavoro su un nuovo set di emojicon per celebrare le donne che lavorano