Google: altra trimestrale da record, ma nessuna informazione su Stadia

Google: altra trimestrale da record, ma nessuna informazione su Stadia
di

E' stata una notte di trimestrali, quella che si è appena conclusa. Dopo l'annuncio di Microsoft, infatti, è stata la volta di Google che ha annunciato una tre mesi da record per i suoi conti. Sono cresciuti infatti praticamente tutti gli indicatori, ma c'è un mistero.

I ricavi netti sono aumentati del 34,4% rispetto allo stesso trimestre del 2020, e sono pari a 55,3 miliardi di Dollari. Cresce del 106,1% il reddito operativo, a 16,4 miliardi di Dollari, mentre il reddito netto è cresciuto del 162,3% a 17,9 miliardi di Dollari. L'utile per azione diluito, invece, è di 26,29 Dollari, anch'esso in crescita del 166,4%.

Nonostante l'aumento dell'utilizzo da parte degli utenti in didattica a distanza o smart working, però, la divisione Google Cloud continua a registrare una perdita operativa di 974 milioni di Dollari, comunque in calo rispetto al rosso di 1,7 miliardi di Dollari del 2020.

YouTube fa il pieno di pubblicità: la raccolta ha toccato quota 6 miliardi di Dollari, 2 miliardi in più rispetto al Q1 2020. E' innegabile che il comparto pubblicitario rappresenti una gallina dalle uova d'oro per il colosso di Mountain View, che ha fatto registrare entrate complessive da 44,7 miliardi di Dollari.

La divisione Google Services ha fatto registrare ricavi per 51,2 miliardi di dollari con risultato operativo da 19,5 miliardi di Dollari. Nessuna informazione sull'incidenza di Stadia e degli altri hardware della compagnia.