Google ed Amazon fanno pace, YouTube torna finalmente sulla Fire TV

Google ed Amazon fanno pace, YouTube torna finalmente sulla Fire TV
di

Il dongle Fire TV di Amazon è sicuramente tra i più utilizzati e popolari al mondo, non solo per il prezzo accessibile ma anche perchè è stato tra i primi dispositivi di questo tipo, che consentono di installare applicazioni ed accedere a piattaforme di streaming come Netflix.

All'appello però fino ad oggi mancava YouTube. L'applicazione della piattaforma di Google infatti non era disponibile e gli utenti per accedere erano costretti a collegarsi al sito tramite un browser web.

A quanto pare Amazon e Google hanno deciso di porre fine a questa diatriba ed infatti hanno annunciato che nei prossimi mesi il client ufficiale di YouTube tornerà su Amazon Fire TV. Come parte di questo accordo, l'applicazione Prime Video introdurrà il supporto allo streaming su dispositivi della linea Chromecast di Google.

La stessa app inoltre sarà disponibile e supportata da una gamma più ampia di dispositivi basati su Android TV.

Entro la fine dell'anno è anche previsto l'arrivo su Fire TV delle applicazioni YouTube TV (che presto potrebbe includere anche i primi show interattivi) e YouTube Kids, che completeranno la suite.

Le due società non hanno diffuso molti dettagli sull'accordo, al di fuori dei comunicati stampa di rito in cui si dicono "eccitate" di tornare a lavorare insieme. Si tratta senza dubbio di una buona notizia per gli utenti, che potranno visualizzare i video YouTube anche su Fire TV. Non sappiamo se, sia incluso anche il supporto allo streaming in 4K.