Google, Android 12 è già la versione beta più scaricata di sempre

Google, Android 12 è già la versione beta più scaricata di sempre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A distanza di appena un paio di giorni dal rilascio di Android 12 beta 2, il nuovo major update del sistema operativo Google è senza ombra di dubbio uno dei più attesi e promettenti di sempre.

Android 12 'Snow Cone' mira a risolvere uno dei più grandi problemi del robottino più diffuso del mondo, ovvero la frammentazione presente nel codice grafico praticamente dalla sua nascita. La grande infornata di feature e innovazioni sul fronte dell'UI, l'hanno resa una delle build più popolari di sempre nonostante non sia ancora stata rilasciata ufficialmente.

Secondo quanto dichiarato da Dave Burke, vicepresidente della divisione Engineering di Android, in un recente tweet, "La beta di Android 12 è di gran lunga la versione beta più scaricata/installata di sempre". Un successo preannunciato, quello di Android 12, che promette l'esperienza utente definitiva per uno smartphone Android.

Fra le tante novità, ricordiamo il nuovo concept grafico sia lato UI che sul fronte dei widget, nonché alle numerose implementazioni di sicurezza e privacy, tra cui la nuova funzione di notifica dell'utilizzo di microfono e webcam.

Anche noi ci siamo cimentati in una prova sul campo del nuovo major update. Se volete sapere le nostre impressioni, vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro speciale su Android 12.