Google annuncia Android for Work

di

Nel corso dell'annuale conferenza d'apertura dell'I/O 2014, Google ha annunciato diverse nuove funzionalità per le imprese in arrivo su Android, grazie al programma “Android for Work”, in arrivo grazie all'aggiornamento Android L. Grazie alle nuove API, gli utenti saranno in grado di unificare senza problemi le applicazioni ed i dati personali e aziendali in quanto secondo il colosso dei motori di ricerca molti dipendenti sono costretti ad utilizzare due telefoni: uno per il lavoro ed un altro per uso personale.

Grazie ad Android L, è ora possibile utilizzare un solo dispositivo per entrambi gli scopi ma si tratta di un'unione solo apparente in quanto, come sottolineato da Sundar Pichai, i dati e file resteranno comunque separati. L'azienda ha però specificato che gli sviluppatori non dovranno apportare alcuna modifica alle loro applicazioni.
I manager delle aziende potranno acquistare le app in blocco per poi distribuirle a tutti i lavoratori e dispositivi associati. Google ha anche voluto ringraziare Samsung, che grazie alla suite di sicurezza Knox ha spianato la strada a funzioni del genere.