Google annuncia l'abbandono dell'App Launcher di Chrome

di

Aveva l'obiettivo di portare una parte di Chrome OS all'interno di Windows, Mac e Linux ma il suo obbiettivo è, a quanto pare, fallito. E'di oggi la notizia della dismissione dell'app che è già stata rimossa da tutti gli store.

Il motivo è molto semplice: l'applicazione era scaricata pochissimo e di conseguenza, sviluppo e aggiornamento non avrebbero portato, a livello di introiti, nulla alla casa di Mountain View.
L'annuncio è stato fatto attraverso il blog ufficiale di Google rassicurando gli utenti sul fatto che profilo, impostazioni e preferenze saranno disponibili direttamente dal browser Chrome. Durante le prossime settimane gli utenti (pochi) interessati riceveranno una notifica che li avvertirà della sospensione del servizio che terminerà la propria transizione a fine luglio di quest'anno.
Per quelli che non sanno cosa fosse l'App Launcher di Chrome (Avvio applicazioni, in italiano)permetteva di accedere a tutti i servizi di Google attraverso delle scorciatoie, direttamente dalla barra delle applicazioni del proprio sistema operativo.

Google annuncia l'abbandono dell'App Launcher di Chrome