Google annuncia la nuova app Photoscan che digitalizza le vecchie fotografie

di

Google ha annunciato il lancio, al momento in esclusiva su Android ed iOS, battezzata PhotoScan, che consente di rendere digitali le fotografie stampate sulle vecchie carte fotografiche. Il tutto avviene attraverso una scansione che viene effettuata dalla fotocamera degli smartphone attualmente in commercio.

Tutti abbiamo vecchi album o scatole di foto, ma non pensiamo mai a digitalizzarle perché non è semplice ottenere il risultato perfetto. Non vogliamo separarci dall’originale, comprare uno scanner richiede tempo e denaro e scattare la foto di una foto significa ottenere bordi irregolari e riflessi.
Eravamo certi che ci fosse un modo migliore per farlo. Infatti oggi presentiamo FotoScan, una nuovissima app di Google Foto che scansiona facilmente qualsiasi foto, gratuitamente. Scaricatela oggi stesso da qualsiasi dispositivo Android e iOS” si legge in un comunicato stampa diffuso, condito dal filmato che trovate in calce.
PhotoScan include la correzione automatica dei colori, nuovi stili ed una serie di strumenti di modifica avanzati, che renderanno quanto mai attuali le vecchie fotografie. L’effetto blu scuro, ad esempio, è l’ideale per tutte quelle fotografie in cui vi una prevalenza di blu (ovvero in cui è presente il mare o il cielo).