Google annuncia un aggiornamento grafico delle icone legate al Play Store

di

Uniformare il proprio stile grafico è sempre stata una priorità per Google che ha lavorato fin dagli albori di Android per donare una coerenza grafica che non sempre è una priorità per i produttori di sistemi operativi, soprattuto in ambito mobile.

Priprio in merito a questo, nelle scorse ore, Google ha rilasciato un aggiornamento che va a modificare le icone relative alle principali applicazioni del sistema Android rendendole più omogenee con il cosidetto "Material Design".
Così, le applicazioni per guardare serie, per ascoltare musica, giocare, leggere libri e riviste diventanto dei grossi tasti "play", colorati a seconda della categoria, all'interno della quale sono racchiuse piccole immagini collegate all'uso dell'app (pellicola per Play Movies & Tv, gamepad per Play Games e così via).
L'obiettivo del restyle grafico, dichiarato della casa con sede a Mountain View, è quello di rendere più uniforme il look di tutto l'ecosismeta Android, in modo che le app Google siano ben riconoscibili a prescindere dal dispositivo che si usa sia esso un tablet, uno smartphone una SmartTv ecc.
A seguire un'immagine di come si sono evolute le icone "Play" nel tempo (in ordine dall'alto verso il basso: la prima versione rilasciata quasi quattro anni fa, fino ad arrivare all'ultima fila che rappresenta proprio il risultato dell'aggiornamento odierno)

Google annuncia un aggiornamento grafico delle icone legate al Play Store