Google apre l’hub per i Giochi Olimpici

di

Manca ormai poco all’apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e, come quella di Londra, anche quest’edizione sarà all’insegna dei social network. Con il bacino di utenti che quotidianamente accede ad internet, Google ha aperto, come per ogni grosso evento, un hub per consentire agli appassionati di seguire la manifestazione.

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Google afferma che gli utenti avranno a disposizione una vasta gamma di prodotti per seguire le Olimpiadi. Attraverso la ricerca, infatti, sarà possibile scoprire e consultare il calendario degli eventi, il medagliere, ma anche informazioni sugli atleti e le varie discipline. Inoltre, sempre attraverso il motore di ricerca ed il calendario sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale sui risultati e sulla messa in onda televisiva in oltre 30 paesi.
Il coverage si estenderà anche alle Mappe. Ovviamente attraverso Google Maps sarà possibile esplorare Rio, i suoi luoghi e gli impianti che ospiteranno le gare.
Un consiglio: per non perdervi nulla di queste Olimpiadi, utilizzate l’app Google, disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS, e potrete ricevere aggiornamenti automatici sui principali eventi e le medaglie vinte. YouTube invierà a Rio 15 tra i creator più famosi per farvi respirare l’atmosfera dei Giochi attraverso live streaming da mobile.
Con Street View su Google Maps tutti possono vivere la magia di Rio de Janeiro. Anche se vi trovate dall’altra parte del mondo, potrete comunque godervi i luoghi in cui gli atleti faranno la storia ed esplorare la bellezza mozzafiato del Brasile” si legge nel post.