Google Assistant arriva ufficialmente su iPhone (e finalmente parlerà italiano)

di

Continuano a raffica le notizie su Google Assistant direttamente dal Google IO: confermato l'arrivo su iPhone (con qualche restrizione), inoltre l'assistente di Google arriverà finalmente in Italia e in molti altri paesi.

Finalmente sarà possibile usare l'assistente vocale basato sul machine learning di Google. Google Assistant arriverà in Italia ma anche in Francia, Giappone, Brasile e Germania. Ci sarà ancora da aspettare, invece, per Google home.

Come vi avevamo anticipato poche ore fa Google assistant arriverà anche su iOS. Sarà presente con un app ad hoc presente sull'App store. Tuttavia l'assistente non funzionerà esattamente come sui device Android per via delle restrizioni API. Google Assistant potrà solo eseguire richieste generiche come mandare messaggi usando iMessages e riprodurre canzoni su Spotify, tuttavia molte altre funzioni, anche basilari come impostare un timer, saranno precluse. Ovviamente visto le restrizioni di Apple non sarà possibile nemmeno effettuare un remap associando il tasto home a Google Assistant invece che a Siri. Il che è un handicap notevole, ma comunque estremamente prevedibile.