Google Assistant è in arrivo anche sui Messaggi di Android

Google Assistant è in arrivo anche sui Messaggi di Android
di

Dopo il debutto agli Oscar, Google Assistant si appresta ad approdare anche sui Messaggi di Android.

Ad annunciarlo ci ha pensato il motore di ricerca, che in occasione del Mobile World Congress ha precisato che l'obiettivo principale di Assistant nei Messaggi di Android sarà di facilitare la vita degli utenti. Ad esempio, se si sta chattando con un amico e si menziona un ristorante di San Francisco, Assistant consiglierà l'invio della card del locale per permettere al destinatario di ottenere maggiori informazioni. I suggerimenti appariranno accanto alle risposte automatiche che compaiono sopra la tastiera nell'applicazione chat, come mostrato nello screenshot presente in calce.

Google ha anche citato Allo, l'applicazione per la messaggistica che aveva debuttato nel 2016 ed è stata cancellata a Dicembre. Il motore di ricerca ha riconosciuto che la presenza di Assistant era troppo invadente in Allo, al punto che l'ha paragonato ad una terza persona presente nelle conversazioni, e proprio per questo motivo non intende ripetere lo stesso errore.

L'annuncio si aggiunge a quello relativo al debutto del pulsante fisico di Google Assistant su oltre cento milioni di dispositivi a livello mondiale. Sono sempre più infatti i produttori di smartphone che hanno scelto di includere un tasto dedicato ad Assistant, per facilitare l'attivazione dell'intelligenza artificiale.

Quanto è interessante?
2
Google Assistant è in arrivo anche sui Messaggi di Android