CES2019

Google Assistant: in arrivo su Google Maps nuove funzioni

Google Assistant: in arrivo su Google Maps nuove funzioni
di

Continuano ad arrivare novità dal CES 2019 di Las Vegas. Questa volta a parlare è Google, che ha annunciato l'arrivo di Google Assistant sul servizio di cartografie Google Maps.

Si, lo sappiamo che Assistant è già da tempo presente su Maps, ma il motore di ricerca ha introdotto una serie di novità che andranno ad espandere il set di funzionalità a disposizione degli utenti. Ad esempio, sarà possibile usare Assistant per condividere la posizione, condividere l'orario di arrivo o altro.

L'aggiornamento è davvero corposo ed include varie novità, tra cui:

  • Possibilità di condividere l'orario di arrivo con gli amici: Google Assistant calcolerà l'ETA da Google Maps e lo invierà via sMS:
  • Sarà possibile rispondere in modo sicuro tramite dettatura ai messaggi da Android, Hangouts, Whatsapp, Messenger, Telegram, Viber ed SMS;
  • Controllare la musica la musica o podcast per coprire il frastuono del rumore della strada;
  • Cercare rifornimento e gas, cibo ed altre destinazioni lungo il percorso;
  • Aggiungere una nuova tappa al percorso.

Questa migliore integrazione si tradurrà in una maggiore usabilità e sicurezza per Google Maps da parte di coloro che utilizzano il servizio quotidianamente.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione dalla giornata di oggi su Android ed iOS, ma dal momento che l'aggiunta dei comandi per Assistant avviene lato server, è probabile ci voglia un pò prima che raggiunga tutti.

FONTE: AC
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it