Google assume un ex dirigente di Viasat per Project Loon

di

Il team che ha lavorato su Project Loon negli ultimi tempi ha condotto dei test in diverse parti del globo ma è ancora lontano dal rilasciare un prodotto per le masse. A quanto pare però il motore di ricerca ha intenzione di andare verso questa direzione, come confermato dall’assunzione di Tom Moore, l’ex dirigente di Viasat.

Moore diventerà il nuovo General Manager della divisione a partire dalla metà di Settembre. Astro Teller di Google, in un comunicato diffuso ha affermato che l’arrivo di Tomci aiuterà nella fase commerciale di Project Loon”, e prenderà il posto di Mike Cassidy, ex capo di Loon che a questo punto continuerà a lavorare nel laboratorio Google X per concentrarsi su altri progetti.
Non è la prima volta che Big G assume qualche ex dirigente di altre grosse aziende per guidare uno dei suoi prodotti. Di recente ha messo sotto contratto anche l’ex dirigente di Ford e Hyundai John Krafcick e l’ha messo a capo della divisione che si occupa delle automobili a guida autonoma. E’ però doveroso sottolineare che si tratta di un vero e proprio turnover, visto che il motore di ricerca ha anche perso alcuni membri chiave in molte squadre.