Google assume l’ex Amazon David Foster per guidare lo sviluppo dei Pixel

di

Importante colpo messo a segno della divisione hardware di Google, che ha assunto l’ex Amazon David Foster come Vice President of Product Engineering. Secondo The Information, che ha pubblicato il rapporto, Foster guiderà lo sviluppo futuro della nuova gamma di smartphone della società, i Pixel che saranno presentati nella giornata di oggi.

Proprio i Pixel e Pixel XL, di cui vi abbiamo a lungo parlato negli ultimi giorni, saranno svelati alle ore 18:00 a fianco dei nuovi Chromecast, in occasione dell’evento autunnale di oggi pomeriggio.
Foster rappresenta un colpo molto importante per Google, dal momento che ha una reputazione molto alta nel settore, oltre che un’esperienza decennale, avendo lavorato dal 1998 al 2004 per Apple, prima di diventare CTO del produttore di chitarre Gibson.
Il nuovo dirigente di Google è stato anche General Manager of Hardware di Microsoft e, dal 2011, è stato Vice President of Hardware Engineering del Lab126 di Amazon, per cui ha curato lo sviluppo del Kindle e Kindle Fire, oltre che di prodotti come l’Echo e la Fire TV.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0