Google Calendar: la versione web è stata rivisitata, ora è molto più bella

di

Google ha lanciato oggi una versione ridisegnata di Google Calendar sul web. Il calendario sembra molto più moderno con le icone delle date più grandi, colori aggiornati e caselle degli eventi migliorate. Adesso sembra molto più simile alla versione per smartphone.

Google Calendar sul web ha infine raggiunto la versione più elegante e visivamente attraente per smartphone. Google ha lanciato un aggiornamento grafico molto necessario, aggiornando la tavolozza dei colori per sembrare più simile all'app mobile e addirittura offrendo un'interfaccia che si adatta automaticamente alla grandezza dello schermo.

Google ha inserito molte nuove funzionalità, anche se la maggior parte sono destinate agli utenti aziendali. Gli amministratori possono ora aggiungere dettagli sulle sale delle conferenze, in modo che i dipendenti sappiano quanto sono grandi, se siano accessibili in sedia a rotelle e se dispongano di attrezzature video.

Le persone possono anche collegarsi a fogli di calcolo, documenti e presentazioni nel loro invito sul calendario in modo da poterli aprirli direttamente dalla finestrella "dettaglio degli eventi". E’ possibile anche spostarsi sui nomi dei partecipanti per visualizzare le loro informazioni di contatto.

Non saranno certo modifiche essenziali ma per chi spesso si trova a segnare degli appuntamenti fa di certo piacere farlo su una versione più aggiornata e visibilmente molto più bella.

GoogleGoogle