Google cambia logo!

di

Forse ve ne sarete già resi conto, ma Google ha cambiato da pochi minuti il suo storico logo: un curioso Doodle sta annunciando l’evento, che per certi versi è davvero storico, oltre che inaspettato. La società ha scelto di mantenere intatti i classici colori, ma ha modificato completamente il font dei caratteri.

A pochi giorni dalla grossa ristrutturazione avvenuta all’interno della azienda, che ha portato alla nascita di Alphabet, anche l’iconica scritta deve adeguarsi al cambiamento, al punto di svolta segnato dall’avvento della nuova holding. “Google è cambiata molto negli ultimi 17 anni, tanto nella gamma dei prodotti quanto nell’evoluzione del loro aspetto, e oggi cambiamo di nuovo” In queste prime righe la società annuncia il nuovo logo, più moderno e minimale, contraddistinto dal font sans-serif. L’azienda ha scelto inoltre di pubblicare un filmato che ripercorre la storia della compagnia dalla sua nascita fino a questo ultimo grande cambiamento.

Non è la prima volta che cambiamo il nostro look e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima, ma pensiamo che la novità di oggi rifletta tutti i modi in cui Google lavora per voi. Abbiamo preso il meglio di Google (la semplicità, la linearità, i colori, la sua natura giocosa) e lo abbiamo rielaborato non solo per la Google di oggi, ma anche per quella del futuro. Presto vedrete il nuovo design su tutti i nostri prodotti: speriamo vi piaccia!” 

Quanto è interessante?
0