Google celebra l'inizio del Giro d'Italia con un Doodle

di

Il Giro d’Italia rappresenta un evento fisso per gli appassionati di ciclismo, ma col passare del tempo è anche diventato un fenomeno sociale del nostro paese. La manifestazione, che quest’anno celebrerà il centesimo anniversario, comincerà oggi e Google ha voluto celebrarlo con un simpatico Doodle.

Doodle che, nonostante si tratti di una manifestazione italiana, sarà presente in grossa parte dell’Europa e che celebra, oltre al percorso che quest’anno si troveranno di fronte i ciclisti delle ventidue squadre, anche la storica maglia rosa, che viene assegnata a colui che detiene il miglior tempo.
“La famosa gara ciclistica italiana vanta panorami spettacolari e circuiti cittadini pittoreschi. Il percorso, però, è tutt’altro che semplice. Nel 2017, infatti, i corridori andranno a coprire oltre 3.615 km su 21 tappe, con una media di 171,7 km al giorno. Il Giro è particolarmente noto per le sue tappe di montagna, dove i ciclisti raggiungono (in discesa) una velocità di 110 km/h sulle strade tortuose. Si tratta di una delle corse ciclistiche più famose al mondo, e quest’anno compie cento anni” afferma il motore di ricerca nella descrizione, in cui augura buona fortuna a tutti i corridori.

Google celebra l'inizio del Giro d'Italia con un Doodle