Google Chrome Beta 55 si aggiorna e aggiunge il tasto Download al player

di

La versione Beta di Google Chrome, arrivata alla numero 55, si aggiorna ancora portando diverse novità e strumenti. Il nuovo media player del browser ad esempio include il nuovo tasto dedicato al download del contenuto video e audio, piano con l'entusiasmo però.

Il tasto appare soltanto su player non proprietari, dunque non su YouTube, Netflix ecc, per ovvi motivi. I siti web inoltre possono sfruttare da oggi il nuovo Web Share API, un tasto Condividi che appare direttamente all'interno delle pagine per permettere all'utente di condividere qualsiasi cosa al loro interno, da una singola immagine a un video in particolare, senza bisogno di inviare l'intero link. Gli sviluppatori possono poi contare anche su nuovi strumenti come il Touch actions, Asynchronous functions e Unified input handling.

Vi ricordiamo anche che la versione 55 di Google Chrome andrà a migliorare sensibilmente l'uso che il browser fa della RAM del computer, diventando più leggero e pratico. La sua uscita è prevista per dicembre.

Google Chrome Beta 55 si aggiorna e aggiunge il tasto Download al player