Google Chrome bypasserebbe Adblock

di

AdBlock Plus per Google Chrome è una delle estensioni più popolari del web in quanto consente di eliminare le pubblicità presenti sui siti e dai filmati, compresi quelli di YouTube.

Questo plugin, sviluppato da Wladimir Palant nel 2006, ha scatenato le ire di numerosi proprietari di siti web in quanto limita le entrate in modo significativo visto il crescente utilizzo.
Google però avrebbe finalmente trovato un modo per bypassare il tutto. Molti utenti di Chrome, infatti, su Twitter stanno pubblicando testimonianze che, di fatto, confermano come il browser della società di Mountain View sia in grado di mostrare lo stesso le pubblicità video anche se è attivato AdBlock Plus. Alcuni hanno provato ad aggirare questo blocco, ma a quanto pare il tutto è durato poco visto che Google ha immediatamente corretto il tutto bloccando quindi nuovamente il plugin. Questa mossa sicuramente non verrà presa favorevolmente dagli utenti, ma gli editori e creatori di contenuti saranno sicuramente contenti di ciò. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0