Google Chrome: la nuova versione aggiunge la ricerca delle immagini

di

Oltre a correggere circa cinquanta problemi di sicurezza, l'ultima versione di Google Chrome aggiunge anche un'interessante funzionalità. La build 30, disponibile su Windows, Mac OS, Linux e Frame, dà agli utenti anche la possibilità di effettuare la ricerca di immagini: il funzionamento è molto semplice, basta cliccare con il tasto destro su un'immagine e quindi selezionare l'opzione "Search Google for this image" per avviare la ricerca.

Nel post pubblicato sul blog ufficiale, il colosso dei motori di ricerca ha anche incluso un esempio della feature. Riguardo gli aggiornamenti di sicurezza, molti sono classificati come "importanti", e spicca un errore di corruzione della memoria nel motore JavaScript V8 del browser. La versione 30 aggiunge anche nuove API e migliora la stabilità e le prestazioni del browser.
Ma non è tutto perchè Google ha anche aggiunto nuovi controlli per la versione Android di Chrome: effettuando uno swipe orizzontale attraverso la barra degli strumenti è possibile scorrere le varie schede. Nei prossimi giorni sarà reso disponibile un nuovo aggiornamento su cui, però, non sono stati resi noti molti dettagli.

Google Chrome: la nuova versione aggiunge la ricerca delle immagini
Google ChromeGoogle Chrome