Google Chrome si aggiorna su iOS, portando tante novità

di

Dopo aver aggiornato il proprio browser per macOS, Windows e Linux, Google ha provveduto ad aggiornare anche la versione per iOS del proprio browser Chrome, ormai diventata anche nell’ecosistema del gigante di Cupertino una delle opzioni più utilizzate e popolari.

L’ultima build, rilasciata nella giornata di ieri, include il supporto alle funzionalità di Drag & Drop su iPad, e consente ai possessori del tablet della compagnia americana di trascinare gli URL da Chrome in un’altra applicazione o viceversa.

E’ anche incluso un nuovo widget, da cui si può accedere effettuando uno swipe verso destra direttamente dal Centro Notifiche di iOS.

Di seguito il changelog ufficiale:

  • Scopri due nuovi widget per la visualizzazione Oggi di Chrome. Dovrai aggiungerli toccando il pulsante Modifica nella parte inferiore della schermata di ricerca di iOS;
  • Sugli iPad con iOS 11 puoi trascinare un URL di un’altra app nella omnibox o nella tabstrip di Chrome oppure nell’area di contenuti di Chrome in un’altra app;

Come sempre, Google ha anche corretto bug e migliorato la stabilità dell’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente direttamente da App Store.

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
3