Google Chrome supera Internet Explorer: è il browser più usato su PC

di
Google Chrome ha messo la freccia. Grazie al sorpasso registrato ai danni di Internet Explorer, il browser di Google è ufficialmente diventato il più utilizzato del mercato. Lo ha rivelato una ricerca condotta da Net Market Share, secondo cui il software del motore di ricerca ora detiene una quota di mercato del 41,66%.

Al secondo posto troviamo invece Internet Explorer di Microsoft, al 41,35%, che ha distaccato Firefox di Mozilla, fermo al 9,76%. Safari di Apple invece è al quarto posto, al 4,91%. Il campanello d'allarme più significativo per il colosso di Redmond comunque non è rappresentato dal fatto che IE sia stato superato da Chrome, ma che nella top five non è presente Microsoft Edge, il nuovo browser di Windows 10 che lentamente andrà a sostituire Internet Explorer.
Per quanto riguarda il mercato mobile, Google detiene una quota del 49,3%, mentre Safari è al 29%,
NetApplications ha rilevato i dati contando i visitatori unici giornalieri e non la pagine visitate su 40.000 siti web, a differenza di StatCounter che analizza il volume complessivo del traffico web su oltre 3 milioni di siti.

Google Chrome supera Internet Explorer: è il browser più usato su PC