Google Chrome tocca quota 2 miliardi di installazioni

di

Google ha annunciato che il proprio browser, Chrome, ha toccato quota 2 miliardi di installazioni attive tra desktop e mobile, dal rilascio avvenuto nel Settembre del 2008. La notizia è stata resa pubblica dal Vice President of Chrome Engineering, Darin Fisher, durante il Chrome Dev Summit.

Ovviamente si tratta di un dato puramente indicativo, in quanto non parla di 2 miliardi di utenti attivi, tanto meno dimostra che tutte queste persone stiano utilizzando Chrome come browser primario, in particolare da mobile.
Tale cifra inoltre rappresenta una prima assoluta per un prodotto di Google: la società lo scorso anno durante l’I/O ha rivelato che ha più di un miliardo di utenti su Android, Chrome, YouTube e ricerca. Lo scorso Aprile, Chrome ha superato la soglia di un miliardo di utenti attivi da mobile, il che rende ulteriormente il browser come uno dei prodotti di punta del motore di ricerca, insieme chiaramente al sistema operativo mobile Android, che lo scorso mese di Settembre poteva contare su 1,4 miliardi di smartphone attivi a livello mondiale