Google come Amazon, Microsoft ed Apple: ora vale 1.000 miliardi di Dollari

Google come Amazon, Microsoft ed Apple: ora vale 1.000 miliardi di Dollari
di

Alla fine anche Alphabet, la holding che controlla le operazioni di Google, è entrata nel "trillion dollar club". La società infatti nella giornata di ieri ha raggiunto la valutazione di 1 trilione di Dollari, dopo Apple, Amazon e Microsoft.

In molti hanno notato che il traguardo è stato toccato poco più di un mese dopo l'addio di Larry Page e Sergey Brin.

La holding controlla diverse aziende, tra cui Google, Sidewalk Labs che si concentra sulle tecnologie per le smart city del futuro, DeepMind specializzata nello sviluppo di sistemi d'intelligenza artificiale, l'operatore telefonico Google Fiber e Verifiy, un'organizzazione di ricerca nel campo scientifico che precedentemente era sotto l'ombrello di Google X. Nest e Chronicle invece negli ultimi due anni sono state inglobate in Google.

Come osservato da CNBC, attualmente il mercato hi-tech degli Stati Uniti ha un valore complessivo di 5 trilioni di Dollari, ed il prossimo ad entrare nel "trillion dollar club" potrebbe essere Facebook, ma la strada si prospetta ancora lunga dal momento che il social network di Mark Zuckerberg attualmente ha una capitalizzazione di 620 miliardi di Dollari.

Apple è diventata la prima azienda al mondo da 1 trilione di Dollari nell'agosto del 2018, per poi essere seguita da Microsoft nell'Aprile dello scorso anno.

FONTE: TNW
Quanto è interessante?
4