Google conferma: i Pixel 3 dispongono solamente dei controlli tramite gesture

Google conferma: i Pixel 3 dispongono solamente dei controlli tramite gesture
di

Sembra proprio che il mercato degli smartphone stia andando verso una direzione precisa: le gesture. Infatti, già da tempo si parla di rendere queste ultime attivate di default e addirittura di fare in modo che l'utente non possa disabilitarle. Ebbene sembra proprio che Google voglia essere pioniera in tal senso.

Infatti, stando a quanto riportato da GSMArena e confermato successivamente dalla società californiana con un tweet, i Pixel 3 dispongono unicamente del sistema di navigazione basato sulle gesture e non è possibile disattivarlo. Questo significa che non esistono più i vecchi pulsanti software, ovvero Indietro, Home e Multitasking, che ritroviamo ancora in praticamente tutti gli smartphone odierni.

Come potete vedere dal tweet qui sotto, la stessa Google afferma che è comprensibile che alcuni utenti abbiano difficoltà a passare ai nuovi controlli, ma che ritiene che le gesture siano necessarie per una migliore e più veloce esperienza di navigazione. Ovviamente, gli utenti si sono già scatenati sui social, scrivendo frasi come "Fate come ha fatto OnePlus, è così difficile lasciare possibilità di scelta?".

Insomma, la società californiana sembra voler rischiare con questi nuovi Pixel 3, che sembrano già non aver convinto del tutto critica e pubblico. E' ancora presto per tirare le somme, ma staremo a vedere come si evolverà la situazione e se Google tornerà sui suoi passi.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Google conferma: i Pixel 3 dispongono solamente dei controlli tramite gesture