Google crea Sidewalk Labs: ecco la città del futuro

di

Google continua a stupire e ad espandere i confini della tecnologia. Oggi è stata ufficializzata la creazione di Sidewalk Labs, una società nuova ed indipendente che come affermato dall'amministratore delegato Larry Page si concentrerà sul miglioramento della vita in città.

Il tutto avverrà attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie che faciliteranno la gestione delle questioni urbane, vale a dire il costo della vita, i trasporti pubblici ed il consumo energetico. Questa nuova società ha sede a New York, e sarà guidata da Dan Doctoroff, ex vicesindaco con delega allo sviluppo economico della Grande Mela nonché amministratore delegato di Bloomberg.
Nell'annuncio però Google non ha specificato come ha intenzione di cambiare la vita delle città, ma ha affermato che Sidewalk Labs costruirà, comprerà ed investirà in tecnologie, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. “Attualmente sono già presenti applicazioni che informano le persone sullo stato del traffico o i prezzi degli appartamenti disponibili. Sidewalk Labs, però, si prepone l'obiettivo di rendere più efficienti i trasporti pubblici, riducendo il costo della vita, il consumo energetico ed aiutando il governo ad operare in modo più efficiente” si legge nel comunicato stampa.
Nel post pubblicato su Google Plus, Page si è detto entusiasta della nuova creazione di Google X, ma ha parlato anche con Calico, l'investimento di Google che si focalizza sull'estensione della vita umana. Google investe sempre di più nel futuro e punta a renderlo migliore per tutti.