Google DeepMind: questa notte la sfida al campione mondiale di Go

di

Google DeepMind è la prima intelligenza artificiale ad aver sconfitto un giocatore di Go, e questa notte verrà messo alla prova nuovamente.

Il sistema sviluppato da AlphaGo sfiderà Lee So-Dol questa notte, nella prima partita su cinque presso l'hotel Four Season a Seoul, in Corea. La partita sarà trasmessa in diretta su YouTube e potrà essere visualizzata attraverso il player che trovate in calce alla notizia.
Google, in occasione della sfida, che potrebbe dimostrare ancora una volta i passi in avanti registrati dall'intelligenza artificiale, ha anche diffuso alcuni filmati che descrivono lo sviluppo di AlphaGo e la vittoria sul tre volte campione europeo Fan Hui.
Lee So-Dol è uno dei migliori giocatori al mondo, ed ha già affermato che prevede di vincere 5-0 o 4-1. La posta in gioco è di 1 milione di Dollari, che AlphaGo devolverà in beneficenza qualora dovesse vincere. La partita dovrebbe durare 4-5 ore.
In caso di vittoria, Google potrebbe dimostrare come finalmente i computer siano in grado di sconfiggere gli umani ad uno dei giochi più difficili al mondo.