Google diventa maggiorenne e compie 18 anni

di

Google, il motore di ricerca più famoso al mondo nonché uno dei colossi del web, diventa oggi diciottenne. I gestori del sito hanno voluto celebrare questo importante traguardo attraverso il più classico dei Doodle, in cui la G del logo gonfia un palloncino per formare la scritta “oogle”.

I motivi per cui l’anniversario si festeggia nella giornata di oggi non sono però noti: secondo molti la decisione ha a che fare con un post pubblicato sul blog ufficiale della società nel 2005, in cui Google affermava di aver reso mille volte più immediato e veloce il proprio indice, in risposta ad un contro comunicato di Yahoo.
Proprio da quell’anno Google ha scelto il 27 di settembre come giorno per festeggiare il proprio anniversario, che nel passato è stato festeggiato l’8 Settembre 2003 ed il 7 Settembre 2004.
Nell’arco degli anni Google ha espanso le proprie attività a tutti i principali settori, dagli smartphone con Android, che è diventato il principale sistema operativo mobile al mondo, a Maps, il servizio di cartografia più utilizzato al mondo, passando ovviamente per servizi come Gmail.
Da circa un anno i fondatori, Larry Page e Sergery Brin, hanno creato la holding Alphablet, che raggruppa tutte le società controllate dell’azienda. Il futuro per Google sembra dunque roseo, e se i ritmi di crescita rimarranno questi è davvero difficile capire fino a che punto arriverà Big G.

Quanto è interessante?
0