di

L'interesse attorno allo Spazio sembra essere finalmente tornato alto e se non siamo in un periodo d'oro poco ci manca. Per questo motivo, sempre più aziende stanno realizzando servizi legati a questo campo. Non poteva ovviamente mancare Google, che ha annunciato Earth Studio.

Si tratta di uno strumento utilizzabile semplicemente collegandosi al sito ufficiale e compilare un apposito form messo a disposizione dalla società californiana. Il tool consente all'utente di creare immagini e video geospaziali sfruttando l'immenso materiale messo a disposizione da Google Earth. In parole povere, ora potete "giocare" con lo Spazio, ma sfruttando dati e ricostruzioni reali.

"Earth Studio è uno strumento di animazione basato sul Web per le immagini di Google Earth. Quest'ultimo dispone di un enorme archivio di immagini satellitari e aeree in 3D, che vanno dalle caratteristiche geologiche su larga scala ai singoli edifici cittadini. Earth Studio è lo strumento più semplice per sfruttare queste immagini per creare contenuti fissi e animati", ha dichiarato un portavoce della società.

Quanto è interessante?
7