Google ed Android hanno problemi con TIM: cosa sta succedendo

di

Gravi problemi di connettività per gli utenti Google ed Android che posseggono schede o connessioni TIM. Dalla serata di ieri sera, a partire dalle 21:00, sono infatti molti gli utenti che hanno segnalato disservizi con l'utilizzo dei servizi della compagnia di Mountain View. Ciò che fa discutere però sono le modalità dei problemi.

Ad esempio su Twitter alcuni utenti hanno riferito che Android si riescono ad utilizzare praticamente tutti i servizi internet, ad eccezione del motore di ricerca, Google Maps, Google Drive e Google Docs.

Ma non è tutto, perchè a quanto pare sugli smartphone viene riportata la dicitura "connessione ad internet assente", nonostante funzioni regolarmente su altri servizi (ad esempio quelli di posta e la navigazione dei siti, seppur a velocità inferiore). Gli utenti affermano anche che gli altri dispositivi presenti sotto la stessa rete funzionerebbero regolarmente, tranne quelli Android.

Le segnalazioni sono arrivate da tutta Italia, e secondo molti sarebbe da ricercare in un problema legato ai DNS, ma almeno al momento non sono arrivati commenti nè da Google, tanto meno da TIM.

La cosa certa è che sono risultati praticamente inutili tutti i metodi classici, dalla disconnessione a riconnessione alla rete, passando per lo spegnimento del cellulare.

Al momento la situazione sembrerebbe essere tornata quasi alla normalità, ma le segnalazioni non sono comunque cessate in toto.

Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it