Google facilita il download delle password da Google Chrome

di

Google ha annunciato che presto gli utenti Chrome saranno in grado di esportare le loro password salvate nel browser in un file di testo attraverso un paio di semplici passaggi, rispetto a quanto accadeva prima, che richiedeva una quantità superiore di interazioni con la stessa applicazione.

L'annuncio è stato dato da Francois Beaufort di Google sul proprio account ufficiale Google Plus. Nel post, però, lo stesso Beaufort non ha parlato di alcuna finestra temporale di lancio per questa funzionalità, che attualmente è in fase di test da parte degli sviluppatori.

Coloro che hanno intenzione di provarla, però, non dovranno fare altro che passare alla modalità sviluppatore, cercare il gestore delle password nelle impostazione di Chrome, quindi cercare "password salvate" e cliccare su "esporta password".

A questo punto l'applicazione non farà altro che esportare tutto ciò che è salvato in Chrome in un file di testo .csv che può essere importato facilmente in altri gestori di password, come quelli presenti negli altri browser.

Si tratta di una funzionalità estremamente comoda, soprattutto per coloro che vogliono sempre avere in locale le proprie password e che vogliono una copia di backup per evitare di perderle. La feature è anche molto interessante per tutti coloro i quali hanno intenzione di formattare i PC o semplicemente cambiare password.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
3