Adesso online
Injustice 2
Adesso online
SchiacciSempre prova in live le Tartarughe Ninja

Google-FCA: accordo per la fornitura di migliaia di Chrysler Pacifica per i taxi autonomi

di
Il gruppo Fiat Chrysler ha annunciato che fornirà migliaia di Chrysler Pacifica a Waymo, il ramo d'azienda di Google che sta sviluppando un servizio di taxi autonomi da lanciare nei prossimi mesi negli Stati Uniti. L'accordo dimostra ancora una volta come i rapporti tra le due compagnie siano ormai estremamente saldi.

Ovviamente soddisfatto l'amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, che in una dichiarazione ha affermato che "la nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è l'ultimo segnale in ordine temporale del nostro impegno verso questa tecnologia".

Dichiarazioni simili anche dal collega di Waymo, John Krafcick, che in un comunicato congiunto pubblicato da Repubblica ha sottolineato come "con la prima flotta di auto completamente autonome in strada, ci stiamo spostando dalla fase di ricerca e sviluppo a quella operativa. I minivan Pacifica ibridi offrono interni versatili e una corsa confortevole. Gli ulteriori veicoli".

Waymo, a quanto pare, starebbe progettando il lancio di un servizio di taxi autonomi che dovrebbe vedere la luce a Phoenix già nel corso dell'anno, con l'espansione negli altri stati degli USA prevista solo successivamente. Le Pacifica ibride saranno utilizzate per espandere ulteriormente il raggio di copertura di Waymo, che ad oggi ha testato la tecnologia in venticinque città degli USA, tra cui figurano Atlanta, San Francisco, Metro Detroit, Kirkland ed appunto Phoenix.

Sull'ammontare economico dell'accordo, però, ancora non sono disponibili informazioni.

Quanto è interessante?
3