Google Foto si aggiorna: arrivano i Preferiti ed il like "a cuore", in stile Instagram

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Google ha deciso di modernizzare la sua app per la gestione delle fotografie, Foto, introducendo alcune feature di cui gli utenti sentivano la mancanza sin dal suo lancio: è in arrivo infatti, entro la fine della prossima settimana, la possibilità di contrassegnare gli scatti come Preferiti.

Vi basterà selezionare la stella posta sul lato destro, in alto, che con il prossimo aggiornamento dell'app comparirà in ogni foto presente nella galleria; così facendo l'immagine in questione verrà inserita nella sezione Preferiti, che verrà creata in automatico dal sistema.

Ma le novità non finiscono qui: Google ha intenzione di impreziosire la sua app con una delle feature resa famosa da Instagram, ovvero la possibilità di mettere un like alle immagini attraverso un doppio tap, che genera il classico cuore rosso.

Come annunciato durante l'I/O di quest'anno, nel futuro di Foto ci sono anche altre feature legate alle potenzialità dell'IA: dopo aver scattato una foto, l'app vi suggerirà istantaneamente alcune modifiche da apportare per renderla ancora migliore, e vi permetterà inoltre di ri-colorare le vecchie immagini. Oltre a questo è in dirittura d'arrivo Color Pop, la funzione che permette allo smarthphone di riconoscere il soggetto di una foto e di colorare in bianco e nero tutto lo sfondo.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1
Google Foto si aggiorna: arrivano i Preferiti ed il like 'a cuore', in stile Instagram