Google+: foto e video saranno rimossi il 31 Marzo 2019, come scaricarli

Google+: foto e video saranno rimossi il 31 Marzo 2019, come scaricarli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Google ha già annunciato che gli account di Plus saranno chiusi il 2 Aprile, ma oggi tramite una mail inviata agli iscritti al servizio ha aggiunto ulteriori informazioni al quadro, fornendo una panoramica più precisa sulle prossime tappe del social network.

Il colosso di Mountain View, nella mail inviata agli iscritti ricorda che "il 2 aprile 2019 la versione consumer di Google+ verrà disattivata e inizieremo a eliminare i contenuti presenti negli account consumer di Google+".

Ma non è tutto, perchè a partire dal 31 Marzo saranno eliminate tutte le foto e video presenti nell'archivio personale.

Gli utenti però avranno la possibilità di effettuare il download, ecco perchè Google raccomanda di effettuare la richiesta prima della data di scadenza, in quanto il processo potrebbe richiedere del tempo. La procedura da intraprendere per scaricare i propri dati è presente in un documento di supporto appositamente inserito nelle FAQ del servizio.

Google rammenta che "nessun altro prodotto Google (come Gmail, Google Foto, Google Drive, YouTube) verrà disattivato come parte della chiusura della versione consumer di Google+ e l'Account Google che utilizzi per accedere a tali servizi resterà attivo. Tieni presente che le foto e i video di cui hai già effettuato il backup in Google Foto non verranno eliminati".