INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Il Galaxy Nexus disponibile di nuovo dalla settimana prossima
    notizia 11:27, 6 Luglio 2012

    Il Galaxy Nexus disponibile di nuovo dalla settimana prossima

    Una settimana. Tanto è durato il blocco delle vendite del Galaxy Nexus negli Stati Uniti dopo che Apple è riuscita a far confermare l'ingiunzione. Negli scorsi giorni Google si è attivata per rilasciare una patch per raggirare il brevetto registrato dalla Mela Morsicata, questa sarebbe già pronta e fonti vicine al colosso dei motori di ricerca avrebbero confermato all'emittente ABC News il ritorno del Nexus sul Play Store Americano già dalla prossima settimana.

    Rilasciato Flash Player 11 per Galaxy Nexus
    notizia 17:00, 16 Dicembre 2011

    Rilasciato Flash Player 11 per Galaxy Nexus

    Adobe ha finalmente aggiornato il suo Flash Player 11 rendendolo compatibile con l'ultima versione di Android 4.0, ovvero Ice Cream Sandwich. Non appena è stato lanciato il Nexus Galaxy il mese scorso, non pochi utenti si sono lamentati della mancanza della tecnologia di Adobe nel modello di punta del mondo Android. Del resto per molti Android rappresenta una valida alternativa ad iOS proprio in virtù della presenza di Flash Player. Ricordiamo che la versione 11 di Flash per Android 4.0 non porta con sé alcuna novità: è semplicemente una release perfettamente compatibile con la nuova importante versione del robottino di Google.

    Google rimedia al bug del volume del Galaxy Nexus
    notizia 11:02, 1 Dicembre 2011

    Google rimedia al bug del volume del Galaxy Nexus

    Google, come promesso , ha preparato l'aggiornamento OTA per il Samsung Galaxy Nexus, per rimediare al bug del volume riscontrato da molti utenti europei. Secondo Android Central, alcuni utenti del Nexus hanno riferito di aver ricevuto l'aggiornamento in questione, del peso di 1MB scarso. I primi feedback indicano che l'aggiornamento risolve solo il problema del volume, sicuramente fra i più fastidiosi. La risoluzione degli altri bug dovrebbe avvenire con i successivi aggiornamenti.

    Samsung Galaxy Nexus non è compatibile con la modalità USB mass storage
    notizia 20:14, 22 Novembre 2011

    Samsung Galaxy Nexus non è compatibile con la modalità USB mass storage

    Stando a quanto riporta Engadget, il tanto atteso Galaxy Nexus frutto della stretta collaborazione di Google e Samsung, non supporterebbe la modalità USB archivio di massa. In pratica collegato ad un computer non sarà possibile utilizzare il nostro smartphone come unità di archiviazione. In realtà Android 4.0 permette ciò, ma si è capito che la modalità funziona solo se i dispositivi sono muniti di scheda SD. Non è quindi possibile accedere alla memoria integrata e utilizzare quest'ultima come archivio di massa; cosa che invece si può fare con la memoria che la scheda SD mette a disposizione.

    Nexus Prime in video

    7

    notizia 17:25, 7 Ottobre 2011

    Nexus Prime in video

    Dalla Romania arriva in rete un video che mostra in azione un presunto Nexus Prime. Il fortunato che vedete smanettare con il nuovo Googlefonino è lo stesso che ha inviato a diversi siti i primi screenshot di Android 4.0 IceCream Sandwich. Correte a vedere il video!

    Google posticipa la presentazione di IceCream Sandwich e Nexus Prime

    1

    notizia 16:15, 7 Ottobre 2011

    Google posticipa la presentazione di IceCream Sandwich e Nexus Prime

    Tra qualche giorno, precisamente l'11 ottobre, Google avrebbe tenuto una conferenza per presentare sia la nuova versione di Android nota come IceCream Sandwich sia il nuovo Nexus Prime (o presunto tale, il nome non è ancora ufficiale). Tuttavia l'evento, Unpacked - Google Episode, è stato posticipato ad una data ignota. Tra le ipotesi più accreditate per il reinvio dell'evento vi è la morte di Steve Jobs. In ogni caso presto dovrebbe essere indicata una nuova data.

    Trapelate le caratteristiche del prossimo Nexus di Google?

    8

    notizia 19:10, 6 Ottobre 2011

    Trapelate le caratteristiche del prossimo Nexus di Google?

    Engadget riferisce che ha saputo da una fonte attendibile quelle che dovrebbe essere le caratteristiche tecniche del prossimo Nexus di Google, il cui nome più accreditato è Nexus Prime. Come i predecessori, sarà prodotto da Samsung. Vicinissimo alla presentazione che dovrebbe avvenire il prossimo 11 ottobre, esso sarà dotato di un Super AMOLED HD da 4,65", con un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una batteria dalla capacità di 1750 mAh. Per quanto riguarda la multimedialità, la fotocamera frontale per videochiamate (e non solo) 1,3 megapixel è accompagnata da una posteriore a 5 megapixel capace di registrare video in fullHD. Completa la connettività: WiFi, NFC e possibile connettività LTE / HSPA. Per scoprire se tutto ciò è la verità, non ci resta che attendere "Unpacked - Google Episode" la prossima settimana.

    Samsung Romania: il Nexus 3 arriverà a fine anno [AGGIORNATA]
    notizia 13:07, 13 Luglio 2011

    Samsung Romania: il Nexus 3 arriverà a fine anno [AGGIORNATA]

    Google ha scelto nuovamente Samsung? Sembra proprio di si. Samsung Romania, attraverso alcuni tweet, ha confermato l'arrivo del Nexus 3 (o Prime se preferite). Le informazioni rilasciate, come riportato anche da diverse indiscrezioni comparse nelle scorse settimane, indicano uno smartphone con display Super AMOLED HD (4"? 4.3"?), la risoluzione sarà quindi di 1280 x 720. Aggiornamento: Samsung Romania ha smentito la notizia, spiegando che i tweet si basavano solamente su alcuni rumor.

    Il prossimo Nexus sarà prodotto ancora da Samsung?

    11

    notizia 19:29, 27 Giugno 2011

    Il prossimo Nexus sarà prodotto ancora da Samsung?

    Le indiscrezioni sul prossimo Nexus sono sempre più insistenti, ma non è ancora chiaro chi lo produrrà. Si è parlato di LG, HTC e Samsung, e proprio gli ultimi rumor indicano che sarà quest'ultima azienda a produrlo. Secondo il sito BGR, il nuovo smartphone si chiamerà Nexus Prime, monterà un processore TI OMAP4460 e sarà il primo dispositivo ad utilizzare la versione (4.0?) Ice Cream Sandwich di Android, che dovrebbe unire Gingerbread e Honeycomb. Il display? Super AMOLED HD (720p) ed è proprio questo componente che spinge BGR a pensare che Google abbia scelto nuovamente Samsung.

    Nuove indiscrezioni sul prossimo Google Nexus

    2

    notizia 22:35, 15 Giugno 2011

    Nuove indiscrezioni sul prossimo Google Nexus

    Dal sito BGR arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo dispositivo della serie Nexus. Secondo quanto riportato dalla fonte, il device non avrà Tegra 3 (Kal-El), ma sarà equipaggiato con un processore dual-core da 1.2GHz o 1.5GHz; si parla del TI OMAP4460 oppure di un nuovo Qualcomm Snapdragon basato su architettura Krait. Per quanto riguarda il display invece, viene menzionato che sarà grande (4.5"?) ed avrà una risoluzione HD (720p). Le altre caratteristiche? Connettività 4G LTE (Long Term Evolution), 1GB di RAM, fotocamera frontale da 1 megapixel e posteriore da 5 megapixel (registrazione video in Full HD).