Google: da Gennaio 2019 stop alle notifiche via SMS per il Calendario

Google: da Gennaio 2019 stop alle notifiche via SMS per il Calendario
di

Importante novità in arrivo per il Calendario di Google, uno dei più utilizzati del web. La società di Mountain View ha annunciato che a partire da Gennaio 2019 verrà disabilitato il sistema che invia le notifiche sotto forma di SMS ai numeri di telefono associati. Tale modifica interesserà gli utenti Android ed iOS.

La società però sottolinea che l'impatto sarà basso in quanto le notifiche in-app offerte da Google Calendar sono molto simili agli SMS.

"A partire dal 7 Gennaio 2019, le notifiche SMS da Google Calendar non saranno più disponibile. Poichè Calendar offre notifiche in-app, sarà comunque possibile ricevere una notifica, indipendentemente dal dispositivo o dalla connessione. Se in precedenza avedi abilitato le notifiche dal calendario via SMS, queste saranno sostituite con notifiche in-app ed email" si legge in uno stralcio di post pubblicato sul blog, su cui Google sottolinea comunque che gli utenti non dovranno modificare nessun tipo di impostazione in questo processo di transizione.

Dal 2019, quindi, saranno disponibili due tipi di notifiche: quelle via browser web o dispositivo mobile tramite app per iOS ed Android, e le email che andranno a sostituire a tutti gli effetti le notifiche SMS per nuovi eventi, eventi modificati, eventi annullate o per le risposte.

FONTE: betanews
Quanto è interessante?
4