Google gioca sul nome ufficiale di Android M

di

Ogniqualvolta Google annuncia una nuova release del suo sistema operativo mobile, le scommesse per indovinare quale sarà il nome ufficiale si sprecano. Questo giro, con Android M, non fa eccezione e l'azienda californiana si unisce al gioco, postando su Youtube un divertente video in merito.

Il filmato mostra e ci consiglia le varie possibilità sull'espressione della "M", lettera simbolo del nuovo update di Android. Come di consueto, poco prima del rilascio Google innalzerà - all'ingresso suo headquarter a Mountain View - una statua di dimensioni umane dedicata proprio a quest'ultimo OS. 
L'azienda è solita utilizzare nominativi dedicati ai più classici dolciumi americani. Di conseguenza marshmallow, milkshake e macaron sono le alternative più gettonate. Se invece Google intraprendesse la strada di una partnership, il termine più probabile ci sembra possa essere M&Ms.  
Il dipendente che ha messo su il video, Nat Lo, ha dichiarato che "il nome di Android M sta per essere reso noto". Possibile quindi che Android M sia rilasciato prima dei solito, poiché il Nexus 6 e Lollipop furono annunciati soltanto a metà ottobre 2014.

Ricordiamo che il nuovo sistema arriverà con nuove caratteristiche, quali il supporto nativo ai lettori d'impronte digitali e al nuovo USB Type-C. Google si è impegnata per prolungare la durata della batteria dei dispositivi che monteranno la nuova release, e ha stabilito un più adeguato sistema per la gestione dei permessi delle applicazioni.

Quali sono le vostre predizioni?

Quanto è interessante?
0