Google guarda alla blockchain: un team dei Google Labs è già al lavoro

Google guarda alla blockchain: un team dei Google Labs è già al lavoro
di

Google Labs sarebbe al lavoro sulla blockchain e tecnologie correlate. E' l'indiscrezione lanciata oggi da Bloomberg, secondo cui il colosso dei motori di ricerca avrebbe creato un nuovo team all'interno dei suoi Labs che sta studiando il sistema e le possibili applicazioni per la gestione ed archiviazione dei dati.

A capo della squadra ci sarebbe Shivakumar Venkataraman, che in passato ha lavorato sulle infrastrutture pubblicitarie ed i sistemi di pagamento per oltre un decennio.

Nel rapporto pubblicato dall'agenzia di stampa, che cita una fonte vicina a Google, si legge che "l'unità che lavora sula blockchain è relativamente piccola rispetto a quelle che si occupano di altri prodotti Google". Probabile quindi si tratti più di un lavoro orientato alla ricerca piuttosto che su prodotti da mettere a disposizione ai consumatori finali.

Nel corso degli ultimi anni i Google Labs hanno lavorato su diversi progetti che poi non hanno mai visto la luce. L'unità di Google rappresenta a tutti gli effetti un incubatore, e tra gli altri progetti e tecnologie su cui sta lavorando figura anche la realtà aumentata.

Non è chiaro se Google sia davvero interessata al mercato delle criptovalute o meno, ma qualche anno fa il motore di ricerca aveva definito le criptovalute monete non reali

FONTE: 9to5google
Quanto è interessante?
2