Google Home ora parla italiano: ecco come attivare la nostra lingua

di

[AGGIORNAMENTO 15:00 17/03/2018]: Ora Google Home esegue anche i comandi domotici in italiano.

News originale:

Oggi è finalmente il giorno tanto atteso dai possessori italiani di Google Home. Infatti, nelle ultime ore è stata introdotta la lingua italiana, attivabile direttamente da smartphone. Vediamo assieme dettagliatamente il tutto.

Per ora è disponibile solamente in voce maschile, ma il supporto è ovviamente completo e in grado di fare praticamente tutte le stesse cose della lingua inglese, tranne per quanto riguarda alcuni comandi domotici. Per attivare la nostra lingua, vi basterà recarvi, direttamente dall'app per smartphone di Google Home, in "Altre impostazioni", selezionare il proprio dispositivo e impostare la lingua dell'assistente in "Italiano (Italia)". Ora il vostro Home vi parlerà nella nostra lingua! Il tutto vale ovviamente anche per i possessori di Google Home Mini.

Nonostante sia già stato introdotto il supporto all'italiano (soft release), vi ricordiamo però che Google Home non è ancora acquistabile in via ufficiale in Italia, ma vista questa introduzione potrebbe essere questione di pochi giorni. Per chi non volesse aspettare, l'unica possibilità è quella di rivolgersi a store online come eBay & Co., anche se consigliamo di stare sempre molto attenti in questi casi.

Non abbiamo ricevuto alcun comunicato stampa in merito e quindi non possiamo darvi ulteriori informazioni, visto che il tutto è stato scoperto dai colleghi di SmartWorld. Restate sintonizzati su queste pagine per saperne di più sull'approdo di Google Home in Italia, magari con l'aggiunta del supporto ai comandi domotici e molto altro.

Google Home ora parla italiano: ecco come attivare la nostra lingua