Google I/O 2021: da Android 12 a Google Foto, tutte le novità mostrate

Google I/O 2021: da Android 12 a Google Foto, tutte le novità mostrate
di

Tanta carne al fuoco dal Google I/O 2021. Nella serata di ieri si è tenuta la prima conferenza del colosso dei motori di ricerca all'evento annuale dedicato agli sviluppatori, e nelle ore successive sono arrivati nuovi annunci sulle novità in arrivo per gli utenti. Facciamo quindi un roundup su ciò che sappiamo fino ad ora.

Il piatto forte dell'I/O al momento è rappresentato dal nuovo Android 12 che porterà con se un'ampia gamma di novità ed un rinnovo praticamente totale del design.

Il sistema operativo mobile però non rappresenta l'unica novità, perchè Google ha anche mostrato il nuovo Project Starline, il sistema che consente di effettuare videochiamate tramite ologrammi e che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per questo comparto.

Un altro annuncio molto importante è anche rappresentato dalla partnership tra Google e Samsung che porterà all'unione di Tizen e wearOS, allo scopo di dare l'assalto ad Apple.

Tornando a Google Foto, Big G ha mostrato un sistema che animerà le fotografie grazie all'intelligenza artificiale, creando dei fotogrammi ad hoc tra due scatti.

Google però ha anche guardato alla salute e, sempre con l'intelligenza artificiale protagonista, ha svelato dei nuovi sistemi in grado di rilevare la tubercolosi e le malattie della pelle utilizzando la fotocamera ed un algoritmo che può aiutare ad ottenere informazioni.