Google Immagini: ecco come rimettere il tasto "Visualizza immagine"

di

Qualche giorno fa, ha fatto il giro del web la notizia che Google ha rimosso il comodo pulsante "Visualizza immagine" dal suo motore di ricerca per non incorrere in problemi di copyright. Alcuni hanno trovato giusta la mossa della società californiana, mentre altri la ritengono inutile.

Nel momento in cui si apre una fotografia non è più presente il vecchio pulsante "Visualizza Immagine", che permetteva di visualizzare l'immagine in questione in una pagina bianca da cui poteva essere scaricata direttamente. Ora è invece presente il pulsante "Visita", che reindirizza gli utenti direttamente alla pagina web originaria in cui è presente la fotografia.

Tuttavia, una soluzione immediata che tutti avrete già trovato è quella di cliccare col tasto destro sull'immagine desiderata e selezionare "Apri immagine in un'altra scheda". Nonostante questo, però, molti trovano questa nuova "modalità" scomoda e preferirebbero tornare indietro. Ecco allora che in soccorso di questi ultimi arriva l'estensione per Chrome denominata appunto "Google Search View Image Button", che non fa altro che rimettere questo comodo pulsante. L'add-on è disponibile anche per Firefox a questo link.

Insomma, se volete avere nuovamente il comodo tasto per aprire le immagini alla massima risoluzione in una pagina bianca, vi consigliamo proprio di aggiungere la suddetta estensione al vostro browser.

Google Immagini: ecco come rimettere il tasto 'Visualizza immagine'