Google Immagini ora include anche gli annunci commerciali

di

Sempre più utenti utilizzano i dispositivi mobili per effettuare acquisti online e Google se ne è accorta. L'azienda con sede a Mountain View, sta infatti lanciando in maniera graduale degli annunci commerciali che appariranno durante la ricerca di immagini. Questo annuncio arriva a meno di 24 ore dall'inizio del Google I/O.

A breve, durante la navigazione tra i risultati di ricerca di Google Immagini (versione mobile), verranno visualizzati annunci commerciali collegati all'oggetto ricercato.
Come spiegato in un post sul suo blog, questo genere di annunci apparirà in cima ai risultati della ricerca vera e propria. Presenti anche tutta una serie di filtri che permetteranno di affinare la ricerca per poi passare direttamente al sito del rivenditore che ne ha disponibilità.
Con questa novità, l'utente potrà vedere pubblicità basate sulle immagini e con qualche click potrà acquistare comodamente il prodotto.
Google prende atto del fatto della domanda più frequente che gli utenti cercano quando navigano su Google Immagini ossia: "quanto costa X e dove può essere acquistato?".
Quello che però BigG omette di dire è che, secondo un recente sondaggio, il 44% dei consumatori acquista direttamente da Amazon contro il 34% di persone che si rivolgono ai classici motori di ricerca ed il 12% che invece usa siti di rivenditori specializzati.