Google: in arrivo i codici promozionali per le app di Android

di

Un utente di Android Forums ha scoperto nella Google Developer Console una pagina in cui sono presenti delle istruzioni per creare dei codici promozionali per le applicazioni.

Si tratta di una novità molto importante, e significa che presto il colosso dei motori di ricerca potrebbe permettere agli sviluppatori di creare codici promozionali da dare ai redattori per effettuare recensioni delle loro app, o per altri scopi.
In base alle informazioni scritte nella pagina, i codici potranno essere utilizzati per acquistare applicazioni ed accedere a contenuti in-app, ma non dovrebbero essere compatibili con gli abbonamenti.
Inoltre, gli sviluppatori potranno generare un massimo di 500 codici a trimestre che, terminato questo periodo, scadranno, a meno che non venga impostata un'altra data di scadenza. Il funzionamento, quindi, sarà simile a quello di iOS, che include già da tempo una feature del genere. E' chiaro che non si tratta di una funzione indirizzata agli utenti pubblici, ma principalmente a tutti quegli utenti che hanno interesse nel provare in anteprima delle determinate app prima del loro rilascio pubblico o, per i redattori delle testate.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0