Google: in arrivo un Nexus 5 con scanner per le impronte digitali?

di

Google ha interrotto la vendita del Nexus 5 ormai da diverse settimane, ma nonostante ciò il colosso dei motori di ricerca potrebbe presto lanciare nei negozi e sul proprio Play Store una nuova versione del cellulare di successo.

Secondo quanto riferito da alcuni siti, infatti, in molti dei video promozionali di Android M, come quello che potete trovare in calce, i così detti googler avrebbero mostrato un Nexus 5 rosso con uno scanner per le impronte digitali. Peccato però che questa versione non abbia mai visto la luce, ma potrebbe presto vederla. Non sappiamo se il suddetto cellulare è una nuova versione del Nexus 5 oppure se si tratta di un modello studiato ad hoc per effettuare i test del sistema operativo Android M, che come noto include nativamente l'autenticazione biometrica ed Android Pay, il sistema di pagamento del robottino verde che si basa proprio sulle impronte digitali.
E' probabile che Google abbia scelto di mostrare questo cellulare anche per non svelare i futuri progetti della gamma Nexus