Google: in arrivo una nuova versione dei Glass?

di

I dispositivi, prima di essere presentati ufficialmente dalle varie società, vengono inviati presso l'FCC, l'organo governativo che si occupa della certificazione dei dispositivi wireless. Lo stesso a quanto pare starebbe accadendo anche con la nuova versione dei Google Glass, che è stata scovata nell'archivio dell'FCC dai ragazzi di Droid Life.

Questi, infatti, hanno trovato nell'elenco un oggetto di Google che porta il codice identificativo A4R-GG1, che potrebbe essere la nuova versione degli occhiali intelligenti, il cui sviluppo è stato momentaneamente bloccato a causa del poco successo ottenuto dal primo modello. La scheda tecnica non svela molto, ma il dispositivo è dotato di chip WiFI 802.11 a / ​​b / g / n / ac dual-band, Bluetooth LE ed una batteria ricaricabile.
Chiaramente però potrebbe anche trattarsi di un'indiscrezione che non corrisponde alla realtà, ma il “GG1” presente nel nome sembra essere un chiaro riferimento al dispositivo. Non sappiamo quando Google ha intenzione di svelarli ufficialmente, tanto meno se si tratta di un progetto completo o ancora in fase di sviluppo.