Google inaugura Android Security Rewards

di

Google prende di petto le falle di sicurezza trovate dai ricercatori nel proprio sistema operativo mobile, Android, ed annuncia un programma simile a quello già lanciato per Chrome.

Android Security Rewareds, infatti, incoraggia i ricercatori a “trovare, correggere e prevenire vulnerabilità” presenti nel sistema operativo. Per ogni scoperta, e fix, il colosso dei motori di ricerca verserà una somma di denaro nelle casse degli sviluppatori a seconda della criticità del problema.
Ad esempio, per un bug critico Google ha messo in palio fino a 2.000 Dollari, mentre per quelli meno gravi ovviamente il premio sarà inferiore.
Come detto poco sopra, non è la prima volta che la società di Mountain View mette in atto strategie simili. Da inizio anno ad oggi, infatti, Google ha sborsato più di 1,5 milioni di Dollari per i ricercatori che hanno trovato vulnerabilità e virus, e la ricompensa più importante è stata di 150.000 Dollari. Maggiori informazioni su questo progetto sono disponibili cliccando qui