Google Inbox per Gmail arriva su iPad

di

Inbox per Gmail, l'applicazione che Google ha lanciato lo scorso mese di Ottobre, arriva anche su iPad. Secondo quanto riportato da TechCrunch, infatti, il colosso dei motori di ricerca con l'ultimo aggiornamento rilasciato per la versione iOS dell'app ha incluso il supporto alla gamma di tablet della società californiana. Almeno nel momento in cui vi stiamo scrivendo, però, l'applicazione sembra essere disponibile solo in un numero ristretto di mercati, ma dovrebbe arrivare ovunque nel giro di qualche giorno.

L'applicazione è descritta come “un'unione tra Gmail e Google Now”, visto che incorpora sia le caratteristiche dell'assistente vocale che dell'applicazione originale preinstallata sui dispositivi Android che permette di leggere la posta elettronica.
Inbox per iPad è gratuita, ma come la controparte per smartphone richiede (almeno al momento) un invito per poter funzionare. La mole di utenti comunque è inferiore rispetto all'inizio, quindi effettuando la richiesta ci sono buone possibilità di riceverlo velocemente.