Google incontrerebbe i funzionari della Casa Bianca almeno una volta a settimana

di

Diventa sempre più influente Google in America. Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, infatti, dirigenti di alto rango del motore di ricerca, tra cui Eric Schmidt, avrebbero incontro con funzionari della Casa Bianca almeno una volta a settimana. Alcuni registri dei visitatori ottenuti dal giornale hanno rivelato che nel giro degli ultimi quattro anni Google avrebbe incontrato esponenti della residenza presidenziale almeno 230 volte, il che facendo due conti equivale, appunto, ad un meeting a settimana.

Tali incontri si sono intensificati principalmente a ridosso della causa che vedeva imputata Google in merito alla propria posizione dominante sul mercato, indagine che ha portato ad un nulla di fatto per il motore di ricerca.
Lo stesso rapporto cita anche Comcast, il più grande operatore di TV via cavo degli Stati Uniti nonché uno dei principali del mondo, che nel giro di quattro anni avrebbe visitato la Casa Bianca solo venti volte, il che rende ancora più imponente il dato riguardante Google, che col passare degli anni sta acquisendo sempre più potere. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0