Google: inizia la sperimentazione su strada delle auto senza pilota

di

Dopo l'annuncio dello scorso mese, le auto senza pilota di Google sono finalmente pronte ad approdare sulle strade pubbliche. Nella fattispecie, i test sono già cominciati nella California, ma sebbene siano state presentate senza alcun conducente, al loro interno c'è comunque un guidatore qualificato e sono presenti i comandi manuali.

La compagnia, in concomitanza con l'inizio dei test, ha anche lanciato un sito web in cui gli automobilisti possono condividere le loro esperienze sulla guida delle piccole auto. Google vuole sapere l'impatto che avranno le proprie auto sugli altri conducenti.
Il motore di ricerca ha già affermato che nei prossimi mesi lancerà diversi programmi pilota, ma la strada è in salita e ci vorranno molte autorizzazioni per far si che questi vedano la luce.
L'aggiunta dei comandi manuali e del conducente è stata imposta dagli organi regolatori locali, nonostante il bassissimo tasso di incidenti provocati dalle vetture, come già riportato negli scorsi mesi su queste pagine. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0