Google integra i tuttofare nei risultati di ricerca?

di

Secondo un nuovo rapporto emerso oggi sul web, Google starebbe lavorando per espandere ulteriormente le funzioni del social network. Citando fonti anonime, il Wall Street Journal riferisce che la società di Mountain View avrebbe intenzione di integrare nei risultati di ricerca i tuttofare: “Google sta progettando un servizio per connettere gli utenti con idraulici, elettricisti, muratori ed altri liberi professionisti che offrono servizi domestici, secondo alcune persone vicine alla società. Una di questa ha affermato che il servizio prevede anche una sezione che permetterà alle persone di prendere degli appuntamenti con questi direttamente dal motore di ricerca”.

A differenze delle compagnie aeree e di assicurazione, però, sarà molto più difficile rendere completo il catalogo, dal momento che si tratta di servizi che operano a livello locale e non nazionale, quindi è molto più difficile tenere sotto traccia tutto.
Il Wall Street Journal afferma che Google dovrebbe annunciare questo servizio già nel corso di Maggio, in occasione dell'incontro con gli inserzionisti.